Spiewak ICONS TOUR

Spiewak ICONS TOUR

spiewak_logo

Spiewak Alps ICON tour

Il tema del viaggio, da sempre legato all’essenza stessa di Spiewak, rappresenta il mood di un nuovo progetto esplorativo del marchio americano, “The Icon Tour”. Si tratta di un Tour che porterà un’unità mobile nelle più importanti località sciistiche delle Alpi durante il periodo invernale, dove quattro tappe e quattro location saranno protagoniste del progetto on the road:

Brunico, presso il Maximilian Store, 18-21 dicembre

Ortisei,  Piz Blanc Store 25-28 dicembre

Dobbiaco, Franz Kraler Store 29-31 dicembre

Madonna di Campiglio, Lorenzett Store  2-4 gennaio

Una vera e propria HOUSE OF SPIEWAK, un airstream, ovvero la classica roulotte made in Usa, trainato da un SUV in un Tour delle Alpi, ospiterà eventi e racconterà la storia del celebre brand outwear d’ispirazione militare, grazie all’esposizione di alcune icone di collezione affiancate ai capi di archivio che le hanno ispirate e alla rappresentazione di immagini e momenti clou che hanno segnato la storia del marchio.

Ogni mattina verrà allestito un campo base a ridosso delle piste, che si sposterà nel pomeriggio all’esterno degli store indicati, con i quali verrà siglato un apposito accordo di partnership.

Inoltre lo spazio esterno, costruito come una veranda e ispirato al concetto di accampamento militare, ospiterà durante ogni singola tappa un après-ski a base di American food: hamburgers, hot dogs & beers.

L’unità mobile si farà dunque portatrice di diversi contenuti tematici ed emozionali legati alle radici e al lifestyle del brand in punti nevralgici, allestiti ad hoc, dove sarà possibile ritrovare il potential consumer del brand stesso, appassionato di sport e viaggi.

The Icon Tour, riprendendo il tema del percorso esplorativo già intrapreso in occasione delle Olimpiadi invernali del 1980, è il viaggio che diventerà la destinazione finale dello spettatore stesso.

About Spiewak

E’ il 1904 quando Isaac Spiewak inaugura a Williamsburg la propria bottega specializzata nella confezione di montoni smanicati per i lavoratori portuali di Brooklyn. Oggi, più di un secolo più tardi, la realtà fondata da Isaac e che ha come punto di partenza la classe lavoratrice di Brooklyn, continua a realizzare capi considerati vere e proprie icone dell’abbigliamento funzionale. Scelto per generazioni dai soldati della Prima e della Seconda Guerra, dalla polizia, dai pompieri e dagli operatori del primo soccorso, Spiewak abbraccia il proprio passato ma, allo stesso tempo, si rivolge al futuro.

Sul mercato a partire dall’Autunno / Inverno 2014, Spiewak è un marchio iconico destinato a evolversi e svilupparsi per durare nel tempo.

spiewak_iconstour