Moreno Panozzo e la sua “Street Collection – Sculpture Bags”: arte che si fa oggetto da portare in viaggio

Moreno Panozzo e la sua “Street Collection – Sculpture Bags”: arte che si fa oggetto da portare in viaggio

Moreno Panozzo, artista eclettico contemporaneo di origine veneta, si afferma come designer di formazione verso la fine degli anni ’80 e inizia ad occuparsi di architettura, scenografia, grafica, moda e letteratura, dimostrando una forte personalità.

La “Street Collection – Sculpture Bags”, collezione distribuita dalla Stefano_Lora_Showroom in tutto il territorio nazionale, diventa espressione del tema del viaggio che rende l’essere umano un’infaticabile esploratore. E’ arte da indossare, realizzata con i migliori pellami e materiali di alta qualità, nonché simbolo del ‘Made in Italy’.

Le borse della Street Collection sono opere d’arte numerate e, in alcuni casi, anche a tiratura limitata, disponibili in diversi modelli tra cui “Soul”, “Europe”, “America” ed “Exclusive”.
Prendono spunto dal progetto “Suburban doors”, ciclo di opere realizzate con carcasse di lamiera e ruggine di container abbandonati e rivestite con tecniche particolari.
La trama degli oggetti da viaggio ha il segno dei geroglifici postmoderni, le cosiddette “impronte”, segno identificativo di Moreno Panozzo che crea un mood sensoriale in un contesto contemporaneo di tutti i giorni.

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

venti + 19 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>